Progettazione di Interior design: la zona giorno a Bolzano.

Aggiornamento: 12 set

Grazie alla richiesta di Valentina abbiamo realizzato questo studio per una zona giorno dove gli impianti idrici ed elettrici erano già predisposti. Quando gli impianti sono già realizzati la qualità di un buon Interior Design è messa alla prova perché non ci sono molto spazi per esprimere le idee, dovendo adattarsi alla situazione! Un consigli che ci sentiamo di dare è quello di prendere sul serio la progettazione degli spazi in anticipo rispetto alla esecuzione dei lavori, si ottengono così risultati decisamente migliori!

Nonostante questo un bravo interior design è in grado di sfruttare al meglio quello che ha a disposizione, riuscendo quasi sempre ad ottenere degli ottimi risultati, dando un tocco si unicità ad ogni progetto come nel caso di questo progetto:

  1. Trovare una posizione ottimale per il tavolo era una esigenza primaria e noi l'abbiamo risolta creando una penisola con su un lato un piano ribassato dove si inserisce un tavolo da 140x90 utilizzabile tutti i giorni da due persone ma all'occorrenza può essere spostato e aperto per mangiare con gli amici.

  2. Una zona TV molto minimal per alleggerire l'ambiente completa la parete di fronte al divano.